Ben Doukourè
« Biografia |
Ben Doukourè Stilista a Milano
Nel corso di numerosi anni di formazione e di apprendistato ha avuto modo di affinare le tecniche di design applicato alla moda e di acquisire e perfezionare le più diverse tecniche sartoriali.
Da quando ha inaugurato il suo atelier personale, ha elaborato ogni anno nuove collezioni; questo gli ha consentito di confrontarsi con le tendenze e le tematiche della moda, sia dal punto di vista stilistico delle linee, sia da quello produttivo della realizzazione dei capi. Queste esperienze gli hanno consentito di approfondire la conoscenza dei tessuti e di tutte le diverse tematiche della moda, dall’abito sartoriale al pret-a-porter. Confrontatosi con le tendenze e gli esempi dei grandi stilisti attuali, Doukourè sta maturando uno stile proprio ed inconfondibile, sempre più aperto alle sperimentazioni ed a soluzioni controtendenza ed originali.
In particolare, la nota etnica della sua moda possiede un appeal del tutto inedito e convincente:
infatti in essa convivono un immaginario personale di straordinaria ricchezza cromatica (in cui affiora anche il folclore della nativa Africa), la passione per i tessuti artigianali delle più diverse tradizioni culturali, ed un spiccata sensibilità per l’eleganza di impostazione occidentale e specialmente italiana.
Il risultato e’ una eleganza raffinata e ricca di vitalità ed emozioni, che si fa notare da lontano per la ricchezza dei colori e che si distingue da vicino per la finezza ed accuratezza del taglio e dei dettagli, una moda che si rivolge ad un pubblico che si sente giovane e desidera sperimentare una “nuova eleganza”.
Doukourè Foumba (Ben), distribuisce le sue collezioni nei seguenti Paesi:
- Italia – Milano
- Francia – Parigi
- Costa d’avorio – Abdjan
Studio e Laboratorio:
Viale Gian Galeazzo 8
20136 Milano
tel: 0283242473
www.doukoure.it